Lo specchio del nostro benessere

Lo specchio del nostro benessere

La pelle è sicuramente uno specchio della salute, e non soltanto fisica: l’umore, la gioia, la sicurezza etc… traspaiono anche dalla nostra pelle.

Noi comunichiamo con gli altri, con il mondo esterno a cominciare soprattutto dal nostro aspetto. Curare quindi la pelle, cominciando da quella del viso per presentarsi agli altri<> significa anche comunicare questo messaggio: Io sto bene, mi curo, ho fiducia in me stessa e vivo in armonia.

IGIENE PERSONALE

Cura e igiene prima che copertura cosmetica significano molto anche per gli altri, sono un asso nella manica. Un aspetto trascurato e odori poco gradevoli, tendono ad isolarci. La pelle (prezioso biglietto da visita che presentiamo al mondo) merita le nostre cure più attente ed assidue.

Solo una pelle pulita, può respirare e rinnovarsi, reagire con vitalità alle insidie degli agenti atmosferici, dello stress e dell’inesorabile passare degli anni. La cosmesi viene dopo, è qualcosa che può sottolineare i pregi, attenuare i difetti e allontanare nel tempo la comparsa delle prime temutissime rughe. Ma qualunque trattamento estetico deve sempre partire dal presupposto di una corretta igiene personale.

L’ ACQUA : UN ELEMENTO INSOSTITUIBILE

L’incontro quotidiano con l’acqua è sempre un momento gratificante. Al mattino disperde le ultime tracce di sonno e ci dispone con più ottimismo alle attività della giornata. Alla sera lava: polvere, stanchezza, tracce di traspirazione e ci prepara gradevolmente al riposo. Non dimentichiamoci che veniamo alla luce dall’acqua: siamo piacevolmente immersi in un liquido per nove mesi nel grembo materno e quello è: il posto migliore del mondo.

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il carrello è vuoto